Sborlotto, cono da due palline (日本語でも)

 
 
要するに昨日インゲン豆アイスを作った。驚くほどめちゃおいしかった!
 
 
L’abbiamo fatto, finalmente.
 
Ormai non si contano gli anni passati da quando un’idea irripetibile balenò nelle nostre teste sconvolgendo l’esistenza di una generazione.
 
S stava preparando un semplice gelato alla menta con la sua macchinetta casalinga, portandoci a fantasticare sull’apertura di una nuova gelateria a posto di quell’inutile parco in mezzo alla città. Una gelateria con quattrocento gusti diversi.
 
400. Un bel numero, non c’è che dire. Ma esisteranno così tanti gusti? Bisognerebbe ideare qualcosa di innovativo, qualcosa che non si è mai mangiato prima, insomma. Cosa te ne pare del gelato ai fagioli?
 
Da quel giorno la creazione del gelato al gusto fagiolo (borlotto) divenne un chiodo fisso della nostra quotidianità, seppure la sua preparazione si faceva attendere, come ogni Prima Donna che si rispetti. Ma nessuna attesa è destinata a durare all’infinito, e così, il 22 marzo 2007, il sogno è diventato realtà.
 
Latte, zucchero, tuorlo d’uovo, tanti buoni fagioli borlotti e tanto amore, per dare inizio alla rivoluzione alimentare. Provalo anche tu.
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: