Commozione

Oggi appena conclusa la nostra presentazione, il mio relatore, rivolgendosi a me e a SY, la ragazza assieme a cui ho lavorato in questi giorni, ha commentato: “Avete fatto bene”. Per inciso, nessuno ricorda di aver mai sentito una frase simile uscire dalla sua bocca. Io, dal canto mio, dopo alcuni momenti di confusione interiore in cui mi chiedevo se avessi sentito bene, mi sono sinceramente commosso.

A fine lezione alcuni studenti si sono avvicinati a noi per farci i complimenti. Mezz’ora dopo, gli studenti che non frequentano il corso mi fermavano in corridoio: “Ho sentito che il professore vi ha fatto i complimenti”.

Niente, questo è stato il mio momento di gloria e queste righe le dedico a lui.

6 Risposte to “Commozione”

  1. Ben fatto, ragazzo!

  2. Per la cronaca, è lo stesso professore a cui ho dedicato un intervento il 18 dicembre 2010

    • carolina Says:

      avevo immaginato si trattasse di lui!
      bravissimo, complimentoni! sei anche un wegugin e direi che questo è un ulteriore smacco! yu hu^^

      • Da allora però ha preso l’abitudine di caricarmi di una mole di lavoro discutibile (tipo stamattina: “allora guarda, per la prossima volta ci stanno queste 200 paginette in giappo sul nirvanasutra, buon lavoro”) che ti dici “ma io qua ci son venuto a vivere o a schiattare?

  3. Prepariamoci degna(mente) a tutte le settimane della cultura in Itallia, un po’ come quando viene il Natale e occorre essere più buoni…

    Ad ogni modo parlando di arte e di artisti…In cerca di queste stelle comete dobbiamo porci questo interrogativo: che fine hanno fatto, gli Artisti?

    Ti aspetto su Vongole & Merluzzi

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/04/06/chi-se-ne-frega-della-cultura/

Rispondi

