Latte al gusto di banana

Inizia con questo intervento una nuova rubrica che mi permetterà di riempire pagine e pagine anche quando, ed in effetti è il più delle volte, non ho nulla da dire/scrivere: DELIZIE COREANE!

Come avrete già capito, questa rubrica presenterà al mondo intiero le variegate prelibatezze che di volta in volta mi trovo, per un motivo o per l’altro, a consumare in questa terra ricca di blablablablabla Ma bando alle ciance e diamo inizio a questo nostro viaggio nel mondo del sapore ♥♥

La prelibatezza che vado a presentarvi quest’oggi è un must per ogni goloso di dolci liquidi, o liquidi dolci: il Latte alla Banana della Binggrae! O per meglio dire, il Latte al Gusto di Banana, come onestamente dichiara il nome originale del prodotto (바나나맛 우유), dato che la quantità di banana realmente contenuta nel prodotto corrisponde all’1% del totale degli ingredienti.

Ma insomma! Prodotto ininterrottamente dal 1974, questo impareggiabile dessert da bere allieta con la sua inimitabile combinazione di latte fresco, aromi e coloranti grandi e piccini da quasi 40 anni e, nonostante innumerevoli tentativi di imitazione, spesso più buoni, naturali, sani ed economici, resta tutt’ora leader incontrastato del mercato coreano di derivati del latte (in realtà non ho dati a riguardo, ma lo trovate davvero ovunque. Curiosamente, il prodotto gemello “Latte al gusto di fragola” non gode della stessa fortuna, benché rosa e molto bello a vedersi).

Come ogni brand che si rispetti, il nostro Latte al gusto di banana è immediatamente riconoscibile, grazie alla caratteristica bottiglietta tozza e bianco opaco, che da sola basta a stuzzicare l’appetito di ogni golosone coreano *_* Per berlo si usa l’apposita cannuccia sottile dei convenience store che non riesce mai a bucare la pellicola che chiude la confezione e allora ti arrabbi, ma poi  ci riprovi e ce la fai,  bevi e ti riappacifichi col mondo.

Nelle foto, l’autore con la bottiglietta di Latte al gusto di banana consumato mentre scriveva queste righe, e una grande bottiglia di latte alla banana all’ingresso del celebre centro commerciale COEX, a dimostrare la popolarità del prodotto.

Il latte al gusto di banana e io che devo tagliarmi i capelli

A scanso di equivoci, questa bottigliona non conteneva realmente latte al gusto di banana. Purtroppo, aggiungerei

La Binggrae produce anche il Melona, il gelato al melone buono per definizione, e questo la rende la mia azienda alimentare coreana preferita. Anche se cercando “melona” con google immagini vengono fuori quasi solo immagini di formose donnine seminude.

Melona commestibile, senza seni abnormi

10 Risposte to “Latte al gusto di banana”

  1. Manca una conclusione, ma non se ne accorgerà nessuno. Ora posso andare a leggere fumetti

  2. Viene voglia di provarlo questo latte al gusto di banana!!

  3. E’ chimico ma buono. Anzi, credo che sia buono proprio perché è chimico

  4. Stai bene coi capelli così, non tagliarli!

    • No, tu non sai, ma per farli apparire decenti in foto ci ho messo una vita. Sono troppo lunghi sul davanti ma con due buchi ai lati che mi fanno apparire ridicolo e troppo lunghi pure sul di dietro e fanno sti ricci stupidi e mi vergogno e quando metto le cuffiette per ascoltare la musica con le cuffiette mi entrano tutti i capellli nelle orecchie.
      In sostanza, il 21 luglio sarò dal parrucchiere

      • Garantisco che dalla foto non si direbbe che ti crescono i capelli nelle orecchie.

  5. Sembra buono! Ma è denso e liquefaccioso?

    • No no è proprio latte al gusto di banana, come dice il nome, quindi ha la consistenza del latte, solo che sa di banana.
      —–
      Sono felice che questo mio piccolo scritto abbia destato l’interesse di così tante fanciulle ^^

  6. Finalmente notizie! I capelli sono da tagliare, veramente! Il latte al gusto di banane è da provare a casa, poi mi dici che differenza c’è
    tra quello casareccio e quello artificiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: